Programmi gratuiti e soluzioni per disabilità fisiche

Dopo aver letto la mia storia e dopo avermi conosciuto un pochino, capirete anche voi quanto per me sia importante la condivisione degli strumenti che hanno portato mia madre al raggiungimento di una propria autonomia personale per quanto possibile.

Sotto ogni pagina, c’è uno spazio per i commenti in modo che possiate condividere la vostra esperienza, fornire possibili alternative o dare consigli per migliorare questo sito.

Questa serie di articoli che segue mostra gli strumenti gratuiti o a basso costo che oggi permettono a mia madre di controllare la casa (punti luce, caloriferi, porte ecc…) e usare il computer da sola, dalla creazione di testi alla navigazione su internet.

Il testo che ho scritto è diviso in 2 macro capitoli che a loro volta di suddividono in sezioni più piccole.

I due macrocapitoli trattano rispettivamente:

  1. Controllo della casa
  2. Controllo del computer

Qui di seguito vi propongo una mappa del sito con incluse tutte le sottosezioni così potrete capire velocemente di che cosa si parlerà.

In fondo a destra in ogni pagina potrete facilmente navigare ordinatamente alla sezione successiva pagina dopo pagina.

Nella speranza di poter aiutare quante più persone possibile vi auguro

Buona navigazione

Qui di seguito riporto un indice, che potrete aprire con un click anche nelle prossime pagine, con tutti gli argomenti della sezione:

Un pensiero su “Programmi gratuiti e soluzioni per disabilità fisiche”

  1. Buongiorno Marco, sono Luciana; lavoro a Villa Beretta ci siamo conosciuti ieri durante le prove per al comunicazione con la mamma.
    Complimenti per il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.